Scuola Infanzia

LA SCUOLA DELL'INFANZIA è in

Via dei Vignali, 19 – 24030 Terno d’Isola (Bg)

Tel. 035-4940982  – Fax 035-4949672

REGOLAMENTO DELLA SCUOLA DELL'INFANZIA

ATTENZIONE! - AVVIO ANNO 2022-23

L’amministrazione comunale ha avviato importanti lavori di riduzione del rischio sismico sugli edifici che ospitano la scuola dell’infanzia, la scuola primaria e il palazzetto dello sport. Si tratta di interventi complessi che renderanno però le nostre scuole ancora più sicure. Purtroppo concludere i lavori entro l’inizio del nuovo anno scolastico è risultato impossibile. I lavori alla scuola dell’infanzia si protrarranno fino al 12 ottobre, quelli alla scuola primaria saranno invece interrotti il primo settembre per riprendere e concludersi durante l’estate 2023. Si rende pertanto necessario il trasferimento provvisorio delle nove sezioni della scuola dell’infanzia presso la scuola primaria. Ecco dunque l’organizzazione predisposta fino a metà ottobre:

SCUOLA DELL’INFANZIA

• Le 9 sezioni della scuola dell’infanzia saranno accolte dall’inizio delle lezioni fino al termine dei lavori nell’ala nord e nell’ala sud della scuola primaria. L’ingresso avverrà dal cancello di via dei Vignali 15 (ingresso della primaria). Le maestre saranno presenti all’ingresso e guideranno genitori e bambini nelle loro aule. Per evitare assembramenti ogni bambini potrà essere accompagnato da un solo adulto.

Prime due settimane dal 5 al 16 settembre

INIZIO FREQUENZA

ENTRATA

USCITA

PICCOLI e NUOVI ISCRITTI

6 settembre

IN BASE AL CALENDARIO CONCORDATO CON LE INSEGNANTI

MEZZANI e GRANDI

5 settembre

13.15 alle 13.30

A partire dal 19 settembre l’orario d’uscita della scuola dell’infanzia sarà 16.15 alle 16.30.

• L’ala nord ospiterà le sezioni: arcobaleno, blu, gialli, rossi, scozzesi e verdi.
  • L’ala sud le sezioni: arancioni, pois e smeraldo.

LA NOSTRA SCUOLA

Nella nostra scuola dell’infanzia sono attive n. 9 sezioni, formate da circa 17/23 bambini di 3-4-5 anni.

La struttura delle classi per l'anno scolastico 2021/2022 è la seguente:

Numero sezioni con orario ridotto (a)

Numero sezioni con orario normale (b)

Totale sezioni (c=a+b)

Bambini iscritti al 1° settembre

Bambini frequentanti sezioni con orario ridotto (d)

Bambini frequentanti sezioni con orario normale (e)

Totale bambini frequentanti  (f=d+e)

Di cui diversamente abili

Media bambini per sezione (f/c)

Si entra da:
- cancello principale della scuola dell’infanzia in via dei Vignali 19;
oppure da via Casolini.

C'è anche il servizio mensa.

Materiali
Le docenti dell’infanzia hanno predisposto per le famiglie una lista di materiali ad uso
personale che i bambini dovranno portare a scuola e utilizzare per la didattica e
l’igiene personale.

In ogni sezione operano due docenti.

LA STRUTTURA ORARIA:

Struttura oraria